[:it]2006

Crea Rosarium

[:]

[:it]Crea Rosarium
“Mi ricordo che era piccolissimo, era da dieci. Me lo ricordo perchè quando faccio queste cose ho il parametro di mia moglie; lei porta un dieci.”
Nell’Agosto 2006 registra il marchio Rosarium. “Il vero lancio c’è stato nel 2007. Prima era nella bottega con gli amici.”

Tutte le espressioni artistiche nascono da una fiammella interiore che in maniera misteriosa porta l’artista a esprimere ciò che lui stesso ancora non sa spiegarsi.
Nel gioiello la gemma aiuta l’orafo ad esprimere emozioni in quanto la luce riflessa, il colore, la forma ed in genere ogni sua caratteristica stimola una costruzione che ne valorizzi la bellezza e l’unicità .
Per il mio Rosarium sono arrivato a pensare che la “Gemma” è stato un moto interiore, una esperienza umana profonda e affascinante che ha stimolato una ricerca che ha preso corpo in questo anello.
Nessun sensazionalismo, solo il piacere di aver messo su “Metallo” un segno su cui tanti si sono ritrovati e ne hanno capito l’origine, la storia, i valori.
Quello che la nostra tradizione Cristiana ci insegna è un percorso ricchissimo, talvolta complesso e poco comprensibile se vissuto superficialmente, entrarci per conoscerlo meglio può certamente aiutare a capire, ma solo con la ragione si rischia uno stallo fatto da tante domande.
Conoscere è molto più che capire, è un “sapore” che viene gustato da tutte le facoltà  umane, spirituali, psicologiche, emotive.
Scopri la Collezione Rosarium

Un giorno credo di aver sentito questo “sapore” e con questa Gemma è iniziata la mia avventura.

[:]