Collane e Girocolli

Primizie

Collezione Primizie veste la semplicità del gioiello. Girocolli dal carattere leggero legano la gemma al metallo. La morbidezza del movimento a scorrimento lungo la catena, permette a questi piccoli gioielli di adattarsi continuamente alla fisionomia del collo in una sorta di gioco ad altalene lasciando le pietre sempre in primissimo piano. Non solo la purezza e la delicatezza del Diamante con i suoi punti luce, ma protagonista diventa l'universo gemmologico del colore nell'eleganza dei suoi tagli goccia o nello spirito brillante dei suoi tagli briolet. Forme classiche ma sempre attuali, proposte che superano l'idea fugace della moda classificandosi come gioielli senza tempo e senza età.

I trafori del cuore

Poesia

Gioielli poesia traduce in materia l’anima romantica della boutique Maurizio Tini. La lirica delle parole si trasforma in una gestualità pulita che modella il metallo prezioso e dispone come in versi i volumi del gioiello, seguendo un percorso artistico che è esperienza e scuola orafa tramandata in famiglia. Il gioiello è il punto di arrivo di un’emozione molto personale, custode dell’unicità della sua gemma e trova nella persona il riflesso del suo carattere poetico. Sono le forme a delineare il ritmo stilistico, rincorrono il profilo luminoso delle pietre e ne interpretano una storia intrisa di particolari nascosti. La luce del Diamante è il tratto d’inchiostro che disegna nell’oro. Scivola tra le trame del tempo e consoci da vicino gli interpreti dei gioielli poesia.

Vintage

Gioielli dal profumo di un’epoca rapita dal tempo e mai superata, fascino delle generazioni curiose di conoscere quegli intagli artistici non più attuali ma sempre “cool”, il vintage ripropone con grandissimo entusiasmo quel look sopito nella soffitta dei nostri ricordi. Le gemme riflettono la luce dei tagli più semplici,
mentre le forme interpretano sia abbondanti intelaiature che arricciano di particolari il metallo prezioso quanto schemi geometrici basilari, spogliati di tutto. Il mondo vintage tocca i colori caldi dell’oro nella sua naturalezza, incastonando le gemme tra i riflessi liquidi di un giallo delicatamente irradiato di rosso. Nelle sue proposte che sfidano la modernità, collezione “Vintage” ha il sapore di quella tazza di tea sorseggiato al tavolo della moda, sfogliando le pagine colorate di una rivista.

Margherita

Il gioiello a Margherita è icona di classicità e proposta continua di bellezza ed eleganza. Un gioiello sempre attuale, capace di innamorare e stimolare il desiderio di tante generazioni. Come un fiore regala la bellezza del colore nella sua parte centrale, così questo anello custodisce la gemma tra la luce di una preziosissima cornice di diamanti, in una montatura eterea che delicatamente offre all’occhio il piacere di godere solo della vista delle pietre. La semplicità del gioiello a Margherita lo rende un gioiello adatto a qualsiasi occasione, il pretesto giusto per un regalo sempre gradito.

Excalibur

Camelot, Artù, i cavalieri della tavola rotonda, il codice cavalleresco...tutto questo a servizio di Excalibur,la Spada. La forza del metallo nobile e delle gemme per dare forma ad un ideale sublime di ricerca, nobiltà, coraggio, valori universali che superano la dimensione temporale.La Spada come gioiello da indossare ma anche simbolo di incontro tra l’ideale e l’ordinario, simbolicamente sfoderata per raccontare ancora fierezza e nobiltà. nelle gemme le virtù, nei cavalieri l’esempio, nel gioiello l’incontro. L’eccellenza dell’arte orafa italiana rivive il mito di Artù e della tavola rotonda, ridando forma alla mitica epoca delle spade.