L’Heritage

Le origini

L’azienda nasce nel 1981 con la figura di mio fratello Moreno, una persona davvero eclettica e un vero artista, un uomo elegante che prima di insegnarmi il mestiere,  mi ha fatto conoscere la bellezza, la grazia ed il gusto. È in quegli anni che ho sviluppato l'amore per il gioiello, le gemme e la matita...
Il mio obiettivo era emozionare attraverso la bellezza e i colori delle pietre, particolare che ancora oggi contraddistingue la mia boutique.
Giovanissimo e fresco del diploma di Maestro d’Arte e dei miei studi sulla gemmologia, cominciai così un percorso professionale di ricerca e di armonia che ancora oggi lega la mia esperienza umana a quella professionale.

Ho scelto di creare gioielli per esprimere ciò che vedo e percepisco, ciò che sono, senza parlare.

L’unicità

Ho girato il mondo con le mie creazioni, fin da quando ero giovanissimo. Sono state queste esperienze, che mi hanno reso consapevole della preziosità del mio lavoro, del mio bagaglio culturale, della forza del made in Italy e dell’artigianalità . Affinare l’arte proprio nei suoi particolari, conoscere e curiosare, senza snaturare di fatto quel sentimento primordiale che mi aveva già scavato dentro. Un confronto continuo, fortemente stimolante, che mi porta ogni giorno a guardare oltre la mia boutique, consapevole che nel mio lavoro il percorso di crescita professionale non si ferma mai. Non mi sono mai lasciato influenzare dalle mode, la mia ispirazione è e sempre sarà la persona umana, riflesso e creatura di un Eterno che, in questo viaggio, mi racconta l'Infinito.

Le icone

La collezione le Spade è il progetto più iconico della storia orafa della mia famiglia.
Mio fratello Moreno fu il primo nella nostra città ad indossare un simbolo così provocante, la sua capacità artistica andava serenamente oltre qualsiasi tendenza. L’amore per questo gioiello ha suscitato in me il desiderio di comunicare un'ideale attraverso la preziosità delle gemme e del metallo nobile.
“Excalibur” racconta quel sentimento elegante che l’animo cavalleresco eredita dai grandi romanzi del passato, con tutte le sue sfaccettature e contraddizioni.

I bracciali Les Femmes rappresentano il mio omaggio alle donne, Colorate, variopinte, mai ripetitive, bellissime, fonte di ispirazione perfetta.
Ciascun bracciale vuole raccontare il loro carattere, da quello più sbarazzino a quello più impegnato, serioso o spiritoso che sia. Le gemme hanno il potere di raccontare il magnetismo femminile, un potere attrattivo, legandosi tra loro per offrire ai nostri occhi abbinamenti cromatici meravigliosi.

La boutique